5 stelle Euro Ncap: ecco le auto più sicure
4 Giugno 2022
La classifica stilata ogni anno dalla Euro NCAP indica quali sono le auto più sicure per il guidatore, i passeggeri e gli altri utenti della strada.
Il punteggio parte da un minimo di zero stelle, ciò significa che il veicolo è omologato, ma non fornisce garanzie riguardo alla sicurezza, fino a un massimo di 5 stelle: l’auto è dotata di un ottimo equipaggiamento per la sicurezza attiva e passiva, tecnologie all’avanguardia per la protezione degli occupanti e sistemi anticollisione.
Ecco quali sono le auto più sicure del 2021:
- Genesis G80 del marchio coreano Genesin Motor, l’auto è riconosciuta come una delle più sicure per quanto riguarda i sistemi di sicurezza degli occupanti, mentre è da migliorare la resistenza agli urti per gli altri utenti sulla strada;
- Genesis GV80, il suv coreano ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP: buone le dotazioni ADAS e i sistemi di protezione per gli adulti e i bambini.
- Volkswagen ID:4, il suv del marchio tedesco elettrico a zero emissioni, è premiato per la presenza di sistemi ADAS all’avanguardia, buon AEB ed eccellente sicurezza per adulti e bambini.
- Skoda Enyaq iV, ha ottenuto 5 stelle anche perché dotata di ottimi sistemi di protezione per gli adulti, i bambini e gli altri utenti della strada, come pedoni e ciclisti.
- Cupra Formentor, è un suv in commercio nelle versioni diesel, benzina o plug-in, molto sicuro per gli occupanti del veicolo.
- Polestar 2 è il primo veicolo 100% elettrico del gruppo svedese Volvo. Ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP grazie a un ottimo sistema di frenata automatica d’emergenza.
Leggi tutto l’articolo su Autoscuole nel web.
