Pesce d’Aprile 2017, gli scherzi più divertenti realizzati dalle case automobilistiche

Quando scatta il primo di aprile siamo oramai abituati ad essere circondati da scherzi, e le case automobilistiche non rappresentano un’eccezione. In questo articolo abbiamo perciò raccolto gli scherzi più divertenti presentati negli ultimi anni dalle case auto.

Mai sentito parlare della nuova vernice anti escrementi lanciata da Toyota? Vorresti guidare la nuova auto a molla della Opel? Oppure preferiresti personalizzare la tua targa con delle emoticon? Il primo aprile è sempre una buona occasione per scherzare, e le case automobilistiche non fanno di certo eccezione! Ecco una selezione degli scherzi più divertenti degli ultimi anni.

MINI FOR HIPSTER

Se ti piace lo stile hipster, con tanto di lunghe barbe e mania per instagram, beh, Mini ha appena realizzato il modello che fa per te: la nuova Mini Hipster Hatch! L’azienda inglese ha infatti promosso la sua versione con pellicole sui vetri in grado di simulare i filtri del noto social, rivestimenti interni in Denim al 100%, un mangiacassette vintage al posto del più moderno (e meno stiloso) sistema di infotainment e, colpo di classe, la monomarcia: per accontentare anche gli amanti delle biciclette a scatto fisso.

PARCHEGGI STRETTI? ECCO L’OPTIONAL DA €1.959

Parliamo ancora della Mini che ha voluto offrire l’opportunità, riservata finora solo ai milionari, di poter montare sulla propria vettura delle speciali portiere ad apertura verticale, stile Lamborghini! Chiamate in inglese ‘scissor doors’, questo accessorio è disponibile alla modica cifra di €1.959 e, sostiene l’azienda, è ottimo per rendere semplici anche i parcheggi ‘più stretti’.

ALTRO CHE IPAD, ARRIVA VRES!

Gli optional multimediali in auto, molto amati dai più piccoli, rappresentano ormai il passato. Il merito è di Hyundai e del suo sistema VRES, in grado di trasformare i vetri posteriori ed il tetto di cristallo in strumenti di realtà aumentata! Si potranno ad esempio ammirare le costellazioni durante i viaggi di sera, con tanto di animazioni e video proiettati, oppure guardarsi un film in 3D direttamente nel finestrino posteriore. Bye bye iPad.

TARGHE PERSONALIZZATE IN STILE WHATSAPP

Whatsapp, probabilmente lo strumento di messaggistica più utilizzato da tutti, ci ha abituati ad esprimerci utilizzando le famose emoticon. Gli amanti delle ‘faccine’ dovrebbero considerare un trasferimento in Inghilterra, e di comprarsi una Honda Civic Type R, unica auto del regno di Sua Maestà in cui è permesso personalizzare la targa della propria auto proprio grazie all’utilizzo delle emoticon!

ADDIO AI ‘REGALINI’ DEI PICCIONI

La Toyota ha iniziato ad utilizzare sulle proprie vetture la “Bird Poo Repellent Paint”, che letteralmente significa ‘vernice repellente per gli escrementi di piccioni’. Questa invenzione impedirà ai pennuti di utilizzare la vostra auto come gabinetto, non è spiegato come, ma la casa produttrice garantisce senza indugi sul suo funzionamento.

UNA MG PER ‘NON FARSI NOTARE’

La casa inglese ha annunciato il suo nuovo modello ‘invisibile’.. Tuttavia, ancora non sono state rilasciate fotografie dell’auto, e probabilmente non lo saranno mai.

OPEL ADAM C, LA PRIMA AUTO ‘A MOLLA’

Le case automobilistiche sono ormai da anni in lotta con l’inquinamento, mettendo sul mercato vetture con alimentazioni sempre più ecosostenibili. Rivoluzionaria da questo punto di vista è la nuova Opel Adam C, dotata di un motore ‘a molla’: per avviare la vettura basta infatti girare la grossa chiave posta sulla parte posteriore, la quale caricherà una enorme molla. Autonomia? Oltre 200 km con ‘soli’ 15 minuti di ricarica.

IL SEDILE SPORTIVO ESTREMO

Chiudiamo questa raccolta con una novità legata al tema della sicurezza. L’innovativa Lexus ha infatti prodotto uno speciale sedile con inserti in velcro che, uniti ad un completo da indossare durante la guida, vi terrà letteralmente incollati al sedile. Questo sistema è stato ideato per garantire appunto il massimo del controllo e della sicurezza anche in caso di accelerazioni di 3G!