Capacità Professionale


Per tutti coloro che intendono esercitare l'attività di autotrasporto, è necessario possedere 3 requisiti: la capacità finanziaria, l'onorabilità e la Capacità Professionale.

La nostra autoscuola organizza corsi per poter affrontare senza grandi difficoltà l'esame per ottenere l'attestato di capacità professionale per l'autostrasporto conto terzi.

Le materie del corso comprendo una serie di argomenti, quali: diritto, organizzazione aziendale, gestione finanziaria, gestione commerciale e altre materie complesse che ti permetteranno (oltre a prepararti all'esame) di accrescere la tua professionalità.

L'esame è strutturato in due prove scritte. La prima è una prova a quiz formata da una scheda di 60 domande composte da 4 possibili risposte ognuna. La seconda è una prova scritta dove si dovrà svolgere un tema basato su 4 quesiti di casi pratici.

Gli esami sono suddivisi in:

  • Completo Nazionale e Internazionale
  • Solo Nazionale
  • Solo Internazionale


La nostra struttura sarà lieta di darti tutta la strumentazione per poterti preparare al meglio per affrontare con tranquillità questo importantissimo passo.