Esami Quiz, candidati obbligati a presentare il Codice Fiscale prima dell'esame: un altro passo verso l'autenticazione con impronta digitale?

Il Ministero rafforza la procedura di autenticazione dei candidati all'esame teorico coinvolgendo il Codice Fiscale, che dovrà essere presentato ed inserito sul computer al momento dell'esame. Ma come si potrebbe rendere l'autenticazione ancor più sicura? Magari con l'ausilio di una tecnologia che tutti conosciamo ormai bene.

Da gennaio 2018 il Ministero ha introdotto una nuova verifica di autenticazione preliminare all'esame teorico informatizzato, richiedendo ai candidati di esibire oltre ai soliti documenti anche il proprio Codice Fiscale. Lo stesso dovrà essere inserito anche in una maschera del computer prima di iniziare l'esame a quiz.

Porta la Patente sempre con te, dimenticarla a casa può costarti una sanzione da €41 a €168

Abbiamo raccolto in questo articolo tutti i documenti da non dimenticare mai a casa, quando si guida un veicolo o una moto, per evitare sanzioni previste dal Codice della Strada.

"Telefono, chiavi di casa, portafogli, occhiali da sole. Ok, ho preso tutto". Quando usciamo di casa è un'abitudine comune fare il check delle cose che potremmo aver dimenticato. Ma tra le cose veramente importanti da non scordare, se si guida un veicolo, c'è anche la patente di guida. Essere fermati da Polizia o Vigili senza tale documento potrebbe infatti costarti abbastanza caro.

Handbike, la strada è di tutti: il Ministero autorizza la circolazione in carreggiata delle biciclette ideate per i disabili

Da ora in poi gli utilizzatori a fini sportivi delle handbikes potranno guidare nella carreggiata, esattamente come accade per tutte le altre tipologie di veicolo.

Dopo la richiesta di delucidazioni, avanzata da alcuni agenti di Polizia, il Ministero ha ufficializzato la possibilità per le persone con bisogni speciali di poter circolare in carreggiata con le loro Handbikes. A patto di rispettare le stesse regole imposte anche agli altri mezzi di trasporto. E, in forma facoltativa, di indossare giubbetti catarifrangenti o un'asta con una bandiera al fine di risultare più visibili agli altri.

Pagina 1 di 16

Dal 1959 siamo presenti sul territorio di Ladispoli e Cerveteri e generazioni di persone, hanno usufruito dei nostri servizi. L’impegno costante, che in questi anni abbiamo messo nel nostro lavoro, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci ha portati a diventare leader nel settore.

Siamo su Facebook

Quiz Patente Online

Dove Siamo

SEDE DI LADISPOLI

Icon Phone 06 99221445

Icon Home Via Odescalchi 79 a/b 00055 Ladispoli (RM)

SEDE DI CERVETERI

Icon Phone 06 9942471

Icon Home Via Giulio Valeri 10/12 – 00052 Cerveteri (RM)

CENTRO REVISIONI

Icon Phone 06 9949652

Icon Home Via Settevene Palo - 00055 Cerveteri (RM)